Sei Qui:
 

iTunes 8, le principali novita'

08/04/09 - Software Apple No- Articolo letto 5947 volte

iTunes è un'applicazione Apple che consente di gestire i files multimediali, di masterizzare le proprie compilation e di fare molto altro ancora. Recentemente è stata lanciata la versione 8. Ecco le caratteristiche principali di iTunes 8.

Playlist Genius
Durante la riproduzione di un brano, cliccando sul pulsante Genius iTunes prepara una playlist di altre canzoni che si abbinano alla perfezione, senza mai consigliare canzoni che sono già nella libreria. Le playlist si creano in automatico sfruttando o le canzoni memorizzate nel proprio lettore MP3 oppure quelle presenti in iTunes store.

Musica senza DRM
Si può scegliere tra milioni di canzoni iTunes Plus, tutte con codifica AAC a 256Kbps di qualità superiore. I brani in questo formato sono liberi da limiti di masterizzazione e da DRM (Digital Rights Management), perciò li potete riprodurre su iPod, Apple TV, tutti i computer Mac e Windows e molti altri lettori digitali. Una canzone costa 0,30 euro, gli aggiornamenti dei video musicali costano 0,60 euro e gli album interi costano il 30% del prezzo totale.

Nuovi effetti visivi
Durante la riproduzione musicale è possibile attivare i nuovi effetti visivi (vedi la foto sopra). Questi riproducono paesaggi 3D con sfere, nastri e luci che pulsano al ritmo della canzone che state ascoltando.

Accessibilità migliorata
iTunes 8 supporta gli screen reader sia su Mac che su PC. Si può gestire la propria libreria iTunes usando VoiceOver in Mac OS X Leopard o Window-Eyes per Windows XP e Windows Vista oppure è possibile usare lo screen reader per acquistare o scaricare contenuti da iTunes Store, inclusi quelli di iTunes U.

news collegate

ultime news