Sei Qui:
 

NVDRS_tape: lettore mp3 a forma di cassetta

23/02/09 - Produttori No No- Articolo letto 6126 volte

NVDRS_tape non è il primo lettore a forma di musicassetta ma certamente colpisce per la sua semplicità. Questo prodotto nasce da un equipe di giovani designer italiani: Stefano Pertegato, Massimiliano Rampoldi, Eloisa Tolu, Francesco Schiraldi e Giovanni Mendini.

L'idea è quella di colpire con l'effetto nostalgia, gusto retrò, in controtendenza rispetto a lettori sempre più potenti, schermi sempri più grandi e continua aggiunta di funzioni.

Curiosa la configurazione 45/60/90 minuti ovvero 10/15/20 brani che certamente farà piacere a chi vuol ricordare i vecchi tempi un po' meno per quelli che desiderano una memoria capiente. Ma qui si vuole puntare alla qualità e non alla quantità sorprendendo il consumatore. I brani vengono normalmente caricati via USB ma c'è un solo pulsante play o stop. Per riavvolgere o andare avanti infatti, ci vuole un dito o una matita, muovendo il "raccogli-nastro" come facevamo con il nostro vecchio walkman a cassetta. Il lettore è inoltre sprovvisto di carica batteria, anche qui sono necessarsi solo dito o matita per muovere una dinamo interna.

Proposta accattivante, bisogna vedere quanta presa avrà nei consumatori, forse troppo abituati a vedere tecnologie sempre più avanzate che  divertenti richiami al passato. 

 

 

news collegate

ultime news